Leader nella produzione e distribuzione di maglieria tagliata e smacchinata, ed abbigliamento per uomo e donna, anche nelle taglie conformate

Torna al sito
Storia
  /  Storia

Storia

Fondata nel 1974 da Danilo, prematuramente scomparso nel 1995, è diretta oggi dai fratelli Furlan: Fabrizio, Mauro e Sabrina.
Nata nel prodotto bambino si è rapidamente sviluppata nel segmento Donna e Uomo, divenendo leader europeo nella tipologia “filoscozia”.
Negli anni ha sviluppato le proprie collezioni e materiali, ampliando l’offerta ed abbracciando sia la Primavera-Estate che la stagione Autunno-Inverno.
Propone inoltre da anni, con successo, una propria linea Donna di taglie conformate: “DonnAmica”
Il marchio MG è divenuto notorio a livello internazionale grazie alla sponsorizzazione e gestione di un’importante squadra professionistica di ciclismo e di una squadra dilettanti, attiva per oltre 20 anni.
Il Team ha avuto tra le proprie fila campioni quali Ballerini, Bartoli, Bettini, Bugno, Chioccioli, Cipollini, Mussew, Rebellin, Richard, per citare i più vittoriosi.
Annovera nel palmares classiche monumento: 2 Giri delle Fiandre, 2 Liegi-Bastogne-Liegi, una Coppa del Mondo a squadre ed un’Olimpiade su strada, con il proprio atleta Pascal Richard.
Ha inoltre ottenuto vittorie di tappa in tutti i grandi giri: Tour de France, Giro d’ Italia e Vuelta di Spagna.

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/MG_Boys_Maglificio-Technogym