MG COLLEZIONI UOMO PRIMAVERA-ESTATE 2020
Pitti Immagine 2020 parla di sport, Oriente e sub-culture, rimandando alle attesissime Olimpiadi che si terranno in Giappone con l’introduzione di sport giovanili quali lo skate ed il surf.
Le collezioni Mg e Join Uomo assieme ad Ocean Star introducono la novità del tessuto performante Tactel, spesso abbinato allo sport, ma ideale anche al tempo libero ed il tessuto Lino.
Ocean Star mantiene il suo spirito da surfista con coloratissime stampe Hawaiiane e ricami tropicali con una collezione tutta ispirata ad il modo di vestire dei giovani.
Join Uomo ed Mg Uomo cercano un approccio più sostenibile alla moda con l’introduzione di una delle fibre vegetali più nobili ed antiche: il Lino.
Un tempo questa fibra veniva largamente coltivata da Egizi, Babilonesi, Fenici ed altri popoli del Medio-Oriente come simbolo di divina purezza. Il Lino ha sempre saputo poi mantenere alto il suo vessilio di fibra naturale di qualità superiore grazie alle sue caratteristiche di morbidezza, assorbimento dell’umidità e comfort termico.
In questo modo anche la moda diventa più inclusiva, elimina le barriere culturali e le distinzioni di classi ispirandosi ai nuovi modelli di sviluppo e di vestire che corrispondono ad altrettanti modi di vivere.
Infine, stiamo vedendo diventare sempre più sottili i confini tra moda e sport ed ecco Join Uomo introdurre un abbigliamento tecnico e performante con il tessuto Tactel, unendo il concetto di comodità ad un sapore più raffinato ed elegante.
L’anno scorso vi presentavamo così le collezioni Uomo primavera-estate 2019 a Pitti Immagine :
Quest’anno ci troverete a circa 300mt da Pitti Immagine, Vi riceveremo all’hotel Gran Contessa in Via Fiume 17, carichi di novità.
Vi aspettiamo per presentarvi le nostre collezioni Uomo dall’ 11 al 14 giugno!
Mg Boy’s